自動車動画御殿

200種類に分けて車の動画をYoutubeや他の動画サイトから毎日大量にピックアップ。車動画番組も有り

Sulla Carta - Ep. 1: Mazda RX-7

Ciao a tutti! Eccoci qua con il primo vero video del canale!!
Oggi parliamo di un gran bel “Ferro”..parliamo della grandissima Mazda RX-7.
Veramente un pezzo di storia dell’automobilismo giapponese, un esemplare dal carattere sportivo che con Il suo magnifico motore rotativo ha fatto “strage” nel mondo delle corse!
Beh quest’ultimo avrebbe avuto bisogno di molte altre parole come ad esempio una precisazione: che il motore della RX-7 in questione è un Birotore e che quindi ha due rotori innestati all’albero come osserviamo nel video e che la cilindrata è data dallo spessore dei rotori.
Potremmo poi aggiungere il fatto che l’auto viene denominata RX proprio per quel motivo, che la sua succeditrice RX-8 aveva sempre un motore rotativo Birotore ma del tutto rivisto che limitava l’usura dei rotori stessi e quindi con ridotti consumi di olio come invece aveva quello che montava la RX-7.
Fu comunque un progetto, quello del motore rotativo, adottato da tante altre case costruttrici tra cui la NSU, una delle primissime ad usarlo con la Spider, di cui avremo modo di parlare; ma che poi abbandonarono la produzione, sia perchè Mazda nel 1961 acquisì le licenze esclusive per la produzione e sia per gli elevati consumi di cui abbiamo parlato.
Una cosa importante, mi raccomando: se avete domande, se avete qualcosa da aggiungere o correggere perchè ritenete inesatto o sbagliato, fatelo assolutamente! Nella maniera giusta, ovviamente, ma fatelo è importante.. il confronto è sempre bene accetto, anzi, direi fondamentale. Siamo qui per confrontarci e parlare di cose che ci piacciono.. non per darci addosso o cercare di essere superiori.. Tanto meno qualcuno che insegna qualcosa a qualcun'altro.
A questo punto che dire! Grazie mille a tutti, buona visione e ci vediamo al prossimo video! Bona!

Le mie pagine:
Facebook Pagina Fotografica: https://ift.tt/3c7tMMI
Instagram: https://ift.tt/2y6ST3w



from 自動車動画番組まとめ毎日更新(中古車・プリウスアルファード・ベンツ等) https://ift.tt/2y93rPy
via IFTTT